Disostruzione tubature Roma
Disostruzione tubature Roma; cose da fare e cose da non fare. Perche secondo la legge di Murpy,” Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos’altro non vada fatto prima”
Disostruzione tubature Roma: come sturare tubi intasati?
Premesso che la prima cosa da fare sarebbe capire le ragioni dell’ostruzione che vi è capitata nel momento in cui meno lo aspettavate, oramai vi trovate di fronte ad un lavabo che impunemente vi rigetta l’acqua dallo scarico e non sapete come fare?
Dovete sapere che spesso mettere una di quelle grigliette che prevengono l’immissione di detriti e residui del lavaggio nel vostro lavandino vi potrebbe salvare da inconvenienti di questo tipo, oppure fare attenzione a cosa si getta della nello scarico del vostro WC a Roma, sono regole di base che molto probabilmente vi avrebbero permesso di non trovarvi a leggere questo articolo per capire cosa fare.
Disostruzione tubature Roma: questa è una operazione che richiede un dispendio di tempo e spesso ci fa imprecare per i risultati che non arrivano, ma cerchiamo di capire insieme il perchè.
Se il vostro lavabo della cucina comincia a gorgogliare quando si scarica l’acqua del lavaggio dei piatti, potrebbe essere un sintomo di una scarsa defluizione dello scarico, e prima di intervenire con una varietà pressoche indefinita di prodotti di natura chimica che grossomodo hanno tutti la stessa composizione, sarebbe bene agire con la classica rimozione meccanica. Come? con gli strumenti che ci hanno insegnato i nostri nonni, il classico “sturalavandini” o con uno di quei cavi flessibili denominati “molle” o “mollette” per cercare di disostruire la tubazione.
Prima di fare tutto questo però dovete verificare che “l’inghippo” non si trova proprio nel vostro sifone che è situato proprio sotto il mobile del lavello della cucina, per fare questo armatevi di una bacinella che possa raccogliere l’acqua contenuta nel sifone che altrimenti appena aperto nella parte inferiore la farebbe cadere nel mobile stesso.
Disostruzione tubature Roma, usare il vecchio caro sturalavandini
Spesso questo strumento è sottovalutato e molti lo credono obsoleto.Disostruzione tubature Roma: In realtà per ostruzioni leggere è lo strumento ideale in quanto con la pressione generata dalla membrana di gomma elastica riesce ad aiutare nello sgorgare la tubazione. Attenzione però, se il lavabo ha uno sfiato del ” troppo pieno” collegato al sifone prima di agire meccanicamente con lo stura lavandino dovete avere l’accortezza di chiudere ermeticamente lo sfiato del troppo pieno con una normale spugnetta inumidita a sufficienza, (di quelle quadrate che si trovano in ogni supermercato) per permettere alla azione dello sturalavandini di canalizzare la pressione soltanto all’interno della tubazione. Questo di norma consente di generare una sovrapressione nel tubo dello scarico che se non ostruito troppo potrebbe “stapparsi”
Disostruzione tubature Roma passiamo alle maniere medie.
Non siete riusciti nell’intento? Passiamo al passaggio successivo, le maniere medie.
Se le operazioni precedenti non sono andate a buon fine allora è il caso di tentare con la classica “molla” all’interno della tubazione, per fare questo non inserite la molla direttamente nello scarico del lavabo, ma direttamente all’attacco dello scarico posto sul muro, semplicemente sfilando il tubo in pvc di solito da 30-40mm che è inserito a pressione e si tiene per mezzo di un “o-ring” incassato del portatubo murato dietro le mattonelle o dentro il muro della parete.
Inserita la molla vi renderete subito conto di come manovrarla, in quanto la stessa potrebbe fermarsi di entrare nella tubazione a causa di una curva stretta, per passare la curva potete tentare di azionare in senso orario o antiorario la manovella che si trova all’altro capo della molla stessa.
Raccomandazioni: Si tratta sostanzialmente di un prodotto chimico che non è altro che ACIDO SOLFORICO 95%.Classifica del PERICOLOH314
PROVOCA GRAVI USTIONI CUTANEE E GRAVI LESIONI OCULARI.P101 e dunque
- Indossare guanti protettivi di gomma
- Aereare i locali prima di intervenire e possibilmente non inalare o usare dei dispositivi di protezione idonei
- Attenzione agli occhi, indossare degli occhiali antinfortunistici.
- Rispettare le indicazioni scritte sul prodotto in modo che l’efficacia sia maggiore.
- Non eccedere con le quantità, probabilmente se non funziona con la quantità indicata sulla etichetta, è inutile mettere 10 bottiglie, significa che l’occlusione è di natura non organica.
Disostruzione lavandini Roma con disgorgante: usare con cautela
ATTENZIONE! Per usare il disgorgante chimico bisogna prendere tutte le precauzioni del caso, indossare guanti protettivi e soprattutto indossare occhiali antinfortunistici prchè uno schizzo del prodotto chimico potrebbe arrecare danni irreversibili ai vostri occhi.
Cosa ancora più importante è aereare i locali per non respirare i vapori e fumi che sono pericolosi. Detto questo, tenete anche a mente che se avete un lavello di acciaio il prodotto potrebbe provocare macchie scure che poi non vanno più via. Il prodotto chimico infatti intacca la struttura di qualsiasi metallo, cromature, ecc,
Dunque bisognerebbe versare il prodotto con un imbuto direttamente nello scarico e aspettare che agisca come indicato dal produttore. In seguito poi si può fare scorrere acqua per vedere se il rimedio ha sortito gli effetti desiderati.
In caso il fai da te non sia sufficiente, ti consiglio di chiamare il nostro servizio di auto spurgo a Roma specializzato in disostruzione colonne di scarico.
La nostra ditta di spurgo opera inoltre i seguenti servizi.
Disostruzione reti fognarie Roma
Mappatura pozzetti Roma
Disostruzione fognature Roma
Disostruzione lavandini Roma
Disostruzione lavelli Roma
Videoispezione reti fognarie Roma
Disostruzione tubi scarico Roma
Disostruzione WC Roma
Disostruzioni disincrostazioni tubature Roma
Lavaggio e sanificazione cassonetti Roma
Lavaggio pulizia cisterne Roma
Non sempre l’otturazione o l’occlusione di scarichi, tubazioni, condotti tubi dipende dalla presenza di corpi estranei, di natura organica o non, alcune volte possono formarsi anche dei tappi di calcare dovuti ai moderni detersivi che si sedimentano nel tempo, e che possono essere rimossi soltanto con strumenti adeguati ( canal jet) da operatori professionali come la nostra ditta che opera nel campo dello spurgo da oltre trenta anni.
Per chiedere un nostro intervento è sufficiente chiamare ad uno dei nostri numeri di pronto intervento o tramite la chat di whatsapp. Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos’altro non vada fatto prima, perciò per disostruzione tubature Roma chiamateci nei casi estremi!
