Videoispezioni Roma

Videoispezioni Roma

Videoispezioni Roma

Videoispezioni fognarie Roma | Videoispezioni Roma

Videoispezioni Roma

Videoispezioni Roma: Offriamo il servizio di videocamera a colori per videoispezionare le fognature ,i pozzetti,le condutture,e le canne fumarie con rilascio di cassetta VHS; telecamera. Siamo in possesso di strumentazione adatta a ricercare pozzetti dispersi,invasi di raccolta acque reflue,ostruzioni di canne fumarie fognature e tubature.

L’ispezione video delle tubazioni e degli scarichi fognari  è una forma di  diagnostica utilizzata per ispezionare visivamente gli interni delle condotte.

Videoispezioni Roma: A cosa servono? Lo scopo di queste attività  è monitorare determinare le condizioni e lo stato di salute delle tubazioni fognarie di piccolo e medio diametro e dei tubi di collegamento della rete idrica domestica e non.
Le reti 
fognarie obsolete e datate  solitamente hanno un diametro, che va dai 100 ai 150 mm. e  sono realizzate dall’unione di un numero di sezioni consecutive.

I segmenti di tubo possono essere fatti di ghisa,  ma sono più spesso fatti di tubi in cemento o materiali ceramici e più recentemente in PVC.

Videoispezioni Roma: che cosa può ostruire le reti fognarie per le quali si richiede una video ispezione??

Videoispezioni Roma – una delle peculiarità di un autospurgo è quella di dotarsi di mezzi adatti a rapide e veloci diagnosi. Queste vi permetteranno di risparmiare sui costi degli interventi. per cosa è necessaria una videoispezione? per esempio per individuare i fattori di ostruzione di una tubazione… 

Le radici degli alberi e della vegetazione possono insinuarsi nelle giunture tra i segmenti e possono essere abbastanza forti da rompere  o intasare le tubazioni al punto di formare grovigli di radici che ostruiranno le tubatura ed impediranno il regolare deflusso delle acque reflue.
Con le moderne apparecchiature video è possibile ispezionare l’interno del tubo, certamente solo a livello diagnostico, tanto che questa è una forma di test non distruttivo, e grazie a questo si può conoscere il reale problema che ha causato l’occlusione o l’intasamento della nostra fogna.

Una volta individuata la problematica è possibile intervenire con diverse soluzioni ad esempio il “canal Jet” o il “micro canal Jet” o intervenire manualmente asportando una conduttura irrimediabilmente danneggiata o intasata.

Videoispezioni Roma. Condutture, reti fognarie ritrovamento pozzetti dispersi

La video ispezione di una conduttura si rende necessaria quando si presentano problemi di intasamento. Oppure per le seguenti ragioni…

COLLAUDO DELLE CONDUTTURE

E’ un collaudo preliminare alla presa in carico delle opere da parte degli enti committenti.

MONITORAGGIO PROGRAMMATO

Si opera sulle condutture per perseguirne il costante mantenimento dell’efficienza agendo per tempo sui principi di danneggiamento.

LOCALIZZAZIONE DEI GUASTI

Spesso si è alle prese con intasamenti e guasti esistenti nelle condutture così da poter intervenire sulle parti lesionate senza dover procedere per tentativi con conseguenti notevoli perdite di tempo e di denaro.

REALIZZAZIONI PLANIMETRICHE ED ALTIMETRICHE

Grazie a questo sistema nellle reti di conduzione grazie ai rilevatori che ci consentono di individuare l’esatta posizione delle telecamere nel sottosuolo.

VERIFICA DELL’ESISTENZA DI ALLACCI ABUSIVI

Spesso si è alle prese con non autorizzati e al fine di combattere l’abusivismo e l’inquinamento una video ispezione può essere determinante.

INDAGINI VIDEOISPETTIVE PRELIMINARI E SUCCESSIVE AD OPERE DI RISANAMENTO

Si esegue questa tipologia di indagine, attraverso le quali si confronta la conduttura prima e dopo il risanamento al fine di verificare che tutte le fasi del risanamento siano eseguite a regola d’arte. E dunque non esitate a richiedere Videoispezioni Roma

Pronto intervento autospurgo 340 8722986

Video Ispezioni Roma pronto intervento

By | 2019-02-08T05:39:55+00:00 maggio 5th, 2018|Categories: Servizi Offerti Autospurgo DBM|Tags: |Commenti disabilitati su Videoispezioni Roma
Chiama ora!!