Enzimi per Fosse Biologiche

///Enzimi per Fosse Biologiche

Enzimi per Fosse Biologiche

Enzimi per Fosse Biologiche

Curare il proprio impianto di smaltimento no vuol dire solo far svuotare periodicamene il pozzo nero o la fossa settica ma se iniziamo ad usare enzimi per fosse biologiche appositi permetteremo il miglior deflusso delle acque reflue.
Nei nostri impianti di depurazione sono già presenti gli enzimi, generati spontaneamente dai microrganismi che metabolizzano naturalmente i rifiuti solidi e liquidi.
Molto spesso però questi enzimi spontanei non riescono da soli a fare tutto il lavoro facendo così accumulare troppa melma, dovendo ricorrere al pronto intervento fognature.

Gli attivatori biologici che esistono in commercio per fosse biologiche permettono di integrare la quantita di quelli gia presenti all’interno della fossa settica permettendo così un miglior funzionamento della stesssa.

Ogni fossa biologica ha un proprio ecosistema fatto di batteri, enzimi e microrganismi .
Le tipologie di enzimi naturali per fosse biologiche presenti in commercio devono avere al loro interno una gran quantità di ceppi batterici diversi e una buona capacità degli stessi di adattarsi.
Questi attivatori per fosse biologiche sono in commercio maggiormente sotto forma di pastiglie dal contenuto solido o liquido.
Per massimizzare l’effetto di questi attivatori la nostra ditta conziglia di utilizzarli di sera ,quando gli scarichi non vengono utilizzati in modo tale che i batteri non rischino di essere trascinati via dall’utilizzo dei sanitari

La cura inizia dalla prevenzione: tutela la tua fossa

Per favorire la lunga vita della propria fossa settica, bisogna evitare gli sprechi d’acqua , la fossa biologica e il nostro impianto di depurazione riesce a trattare efficientemente poca acqua per volta. Bisogna inoltre evitare di immettere nel sistema, attraverso gli scarichi prodotti chimici che possono arrecare danno allo stesso.

Qualche esempio, di prodotti che non dovrebbero essere gettati nei nostri scarichi : mozziconi di sigarette, cotton fioc, fazzoletti, fondi di caffè, pannolini e assorbenti, benzina, prodotti chimici a uso domestico, filo interdentale, oli e grassi alimentari, candeggina.

 

By | 2019-02-18T08:58:41+00:00 febbraio 18th, 2019|Categories: Servizi Offerti Autospurgo DBM|Commenti disabilitati su Enzimi per Fosse Biologiche
Chiama ora!!